Il gruppo Sanitas all’interno del proprio centro di Soncino offre un servizio di fisiatria completo
La terapia fisica è fondamentale nella vita di tutti. All’interno del centro di Sanitas di Soncino gli specialisti definiscono tramite la visita fisiatrica la presenza di deficit funzionali derivante da affezioni di natura traumatica, vascolare, degenerativa dell’apparato muscolo scheletrico o del sistema nervoso, nonché da squilibrio posturale, definendo l’esatta patologia, anche grazie appropriate indagini diagnostiche.
In seguito viene elaborato un programma riabilitativo specifico e personalizzato. L’insieme delle misure terapeutiche volge sia a risolvere il problema, quando possibile, sia a migliorare il grado di autonomia del paziente nella vita quotidiana.
Attraverso la visita, il fisiatra valuta gli stati dolorosi e rileva la presenza di deficit nell’apparato muscolo-scheletrico, diagnosticando eventuali artrosi, osteoporosi, quadri dolorosi da ernia del disco o protrusioni, tendiniti, borsiti, mialgie. Il fisiatra è uno specialista anche nella valutazione delle malattie del sistema nervoso come sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ictus o neuropatie.
